UltraInternet Fibra arriva anche a Rieti, Macerata, Assago e Cormano

La copertura della FTTH di Tiscali continua ad aumentare

Tiscali UltraInternet Fibra, la connessione in fibra ottica fino a 1 Gigabit realizzata con Open Fiber in tecnologia FTTH, si arricchisce di altre quattro località.

Una è nel Lazio (Rieti, con 6615 unità immobiliari coperte), un'altra è nelle Marche (Macerata, 5584), le ultime due fanno parte della città metropolitana milanese (e sono Assago, con 926 unità immobiliari coperte e Cormano, con 1847).

Gli autori dell'età classica consideravano Rieti il centro geografico dell'Italia (Umbilicus Italiae) e l'antica capitale della popolazione sabina.

Una gita a Rieti ha particolarmente senso  in inverno, per raggiungere il monte Terminillo (2217 mt. di altitudine) e farsi una bella sciata. Il Terminillo è stato molto popolare dagli anni 50 agli anni 70, quando veniva frequentato dalle troupe di diversi film. Oggi la "montagna dei romani", come viene spesso definito, ha visto la sua popolarità in declino sia per la scarsità degli investimenti sia per la vicinanza delle stazioni sciistiche abruzzesi dovute alla costruzione della autostrada A24.

Per chi si fermasse in città, è consigliabile dare uno sguardo alla Cattedrale di Santa Maria Assunta, con un esterno in stile romanico e gli interni barocchi. Al suo interno si trovano diverse cappelle e sculture realizzate da importanti artisti, tra i quali Gian Lorenzo Bernini.

Molto interessante anche fare una visita guidata alla Rieti sotterranea, ovvero i resti del viadotto romano costruito nel III secolo a.C. Il ritrovo con la guida è ogni sabato in Piazza Cavour, vicino al ponte romano.

Il simbolo di Macerata, invece, è lo Sferisterio: una volta qui si giocava alla "palla col bracciale", oggi invece ospita delle stagioni liriche di alto livello, apprezzate da visitatori di tutto il mondo. Ogni seconda metà del mese di agosto qui si tiene, tra l'altro, un importante Festival Internazionale del Folklore che richiama centinaia di artisti di numerose nazioni.

Molto interessante visitare anche Palazzo Ricci, una pinacoteca di enorme valore in cui sono esposte opere di De Chirico, Fontana, Morandi, Ligabue, Carrà e tanti altri.

L'arte culinaria marchigiana si ritrova perfettamente nella cucina maceratese quando parliamo dei Vincisgrassi, una variante della classica pasta al forno in cui la composizione del ragù varia di famiglia in famiglia. Un altro piatto tipico e il "coniglio in porchetta", chiamato così perchè cotto con gli stessi aromi utilizzati per preparare la porchetta.

Spostandoci in Lombardia, invece, ad Assago troviamo il Mediolanum Forum, un palazzetto dello sport in cui si sono tenuti numerosi concerti, come quello degli U2, di Eros Ramazzotti e di tanti altri artisti internazionali . Assago è famosa anche per la presenza di diverse Cascine, di cui 4 attive, 2 inattive e 4 distrutte o trasformate nel tempo.

A Cormano, altro centro della città metropolitana milanese, sono presenti numerose ville (come Villa Gioiosa a Ospitaletto e Villa Manzoni a Brusuglio, residenza estiva dell'omonimo grande scrittore).  Da vedere anche il Museo del Giocattolo e il Museo delle Comunicazioni.

Tiscali UltraInternet Fibra è disponibile in promozione a 26,95€ al mese, con attivazione e modem GRATIS e chiamate  verso fissi e cellulari nazionali con scatto 23 cent alla risposta, e 2 mesi di Infinity TV inclusi. Per attivarla basta visitare il sito Tiscali Casa o chiamare il 130 o recarsi nei negozi Tiscali.

Anche a Rieti, Macerata, Assago e Cormano tantissimi hanno già scelto Tiscali UltraInternet Fibra! Verifica qui la copertura della tua via e attiva subito l'offerta!