MODALITA' DI DISATTIVAZIONE:
 

    Passaggio tra gestori (migrazione)

    Il "Passaggio tra gestori" è la procedura che consente ai clienti di passare da un operatore a un altro senza soluzione di continuità del servizio.
    Il processo di migrazione (regolamentato da Agcom con la delibera 274/07/CONS) può essere attivato solo dall’intestatario del servizio, che inoltra la propria richiesta al nuovo gestore fornendo il proprio codice di migrazione (fornito dal gestore che si intende abbandonare).
    Tale codice è un identificativo utilizzato dagli operatori di telefonia fissa e di accesso internet per agevolare la gestione della procedura.
    Sarà cura del nuovo gestore trasmettere al vecchio la volontà del cliente al fine di innescare il processo che porterà, contestualmente all’attivazione del servizio sulla nuova rete, alla cessazione del servizio sulla rete del vecchio gestore.


  • Richiedi codice di migrazione
     
  • Cessazione (disattivazione della linea)

    La "Cessazione" è il processo che il cliente innesca esclusivamente con l’invio di una formale disdetta cartacea all’attuale gestore. Quest’ultimo, nei tempi previsti dalle Condizioni Generali di Contratto, procede con la semplice disattivazione della linea/servizio. Se il servizio sottoscritto prevede l’utilizzo di una numerazione geografica, l’utilizzo di tale modalità comporterà la perdita definitiva del numero.
     

Scarica Form Disdetta

 

Se desideri avere maggiori informazioni in merito alla disattivazione dei servizi Tiscali contatta il 130 e digita le seguenti opzioni:

4 - 1 - n. telefonico sul quale è attivo il servizio+ # - 2.


 

IMPORTANTE: se intendi avviare un processo di migrazione NON inviare una raccomandata contenente la richiesta di cessazione al fine di evitare che il sovrapporsi delle due procedure generi ritardi e/o disservizi.
 

TEMPI

La disdetta verrà soddisfatta nel termine dei 30 gg dal ricevimento della stessa.

 

RESTITUZIONE MODEM

La cessazione del Contratto comporta anche la restituzione del modem fornito a noleggio o in comodato d’uso. L’apparato andrà restituito con spese di spedizione a tuo carico al seguente indirizzo:
Tiscali Italia S.p.A C/O filiale magazzino SDA-Cagliari Via Betti S.n.C Zona Industriale CASIC Est 09030 Elmas Cagliari.
In caso di mancata restituzione del modem, è previsto l'addebito di una penale.



 

COSTI DI DISATTIVAZIONE

I costi di disattivazione dei servizi Tiscali sono riportati nella tabella seguente. Tali costi variano in funzione della tipologia di servizio e della tecnologia con la quale è fornito.

 Costi in vigore dal 01/07/2013 

Tipo Prodotto Codice Tecnologia Finalità disdetta servizio
Passaggio ad altro Gestore (migrazione) Cessazione
Internet/Fibra 001, 002 € 43,36 (IVA inclusa*) € 70      (IVA inclusa*)
004 € 43,36 (IVA inclusa*) € 70      (IVA inclusa*)
006, 007, 011, 012 € 26,22 (IVA inclusa*) € 70      (IVA inclusa*)
Solo telefono 001, 003 € 33,27 (IVA inclusa*) € 70      (IVA inclusa*)
005 € 26,22 (IVA inclusa*) € 40,33 (IVA inclusa*)
Internet/Fibra+ telefono 001, 002, 003, 004 € 43,36 (IVA inclusa*) € 70      (IVA inclusa*)
005 + 006 € 43,36 (IVA inclusa*) € 70      (IVA inclusa*)
006, 007, 011, 012 € 35,29 (IVA inclusa*) € 70      (IVA inclusa*)
J 4G+ Unlimited   € 0 € 0 

* I valori ed i costi indicati sono stati adeguati al nuovo regime IVA con aliquota al 22% in vigore dal 1 ottobre 2013 (ex Legge n. 148 del 14 settembre 2011 e successive modificazioni)

 

Tecnica di fornitura del servizio all'utente finale Descrizione Codice tecnologia
ULL Unbundling del Local Loop 001
ULLD Unbundling del Local Loop "Dati" 002
ULLV Unbundling del Local Loop Virtuale 003
SHA Shared Access 004
WLR Wholesale Line Rental 005
Bitstream Asimmetrico Condiviso Bitstream Asimmetrico Condiviso 006
Bitstream Asimmetrico Naked Bitstream Asimmetrico Naked 007
Bitstream Simmetrico Bitstream Simmetrico 008
VULA FTTCab Naked Fiber To The Cabinet con accesso VULA* 011
VULA FTTH Fiber To The Home con accesso VULA* 012

 * Virtual Unbundling Local Access

 

 

Reperimento Codice tecnologia

Nel caso di richiesta di risoluzione del contratto, è possibile individuare i costi applicabili consultando l'ultima pagina della fattura, alla sezione "Codici di migrazione". Tale sezione riporta diverse informazioni, compresa la voce "codice".
Le ultime 3 cifre del codice (es. 001) corrispondono al "Codice tecnologia" della tabella sopra riportata, come indicato nel seguente esempio:

 

codice tecnologia

  • Qualora la fattura presentasse il campo "codice" vuoto, nessun importo sarà dovuto per la migrazione o la cessazione del servizio anticipata rispetto alla sua naturale scadenza

 



 

CASELLA DI POSTA ASSOCIATA AL SERVIZIO ADSL

La disattivazione del servizio adsl non comporta la cessazione del relativo indirizzo di posta elettronica, pertanto si potrà accedere alla casella ed ai suoi contenuti.