In conformità a quanto previsto nell’allegato 1 della Delibera AGCOM 252/16/CONS in tema di " Misure a tutela degli utenti per favorire la trasparenza e la comparazione delle condizioni economiche dell’offerta dei servizi di comunicazione elettronica” riportiamo le caratteristiche delle offerte Tiscali.

INFORMAZIONI DI CUI ALL'ALLEGATO 5 DEL CODICE DELLE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE 

Informazioni societarie 
Tiscali Italia S.p.A. Sede Legale e Amministrativa Località Sa Illetta - Strada Statale 195 Km2.300 09123 - Cagliari Partita IVA 02508100928 - REA: 204250 Capitale sociale: € 36.994.000

Riepilogo condizioni contrattuali
- Visualizza il contratto

Contributo di attivazione

    Tutte le offerte Tiscali prevedono un contributo di attivazione una tantum, fatta salva l’applicazione di promozioni.
    Offerte linea fissa Contributo attivazione Contributo Attivazione in promozione su NP Contributo Attivazione in promozione su Nuova Linea
    Fibra + voce 244 € 4€/mese per 24 mesi 4€/mese per 24 mesi
    Adsl + voce area diretta 96 € 4€/mese per 24 mesi 4€/mese per 24 mesi
    Adsl + voce Area indiretta 99 € 4€/mese per 24 mesi 4€/mese per 24 mesi

Per le offerte Tiscali di rete mobile è previsto, salvo il caso in cui sia promozionato, un contributo SIM di 10€. Nessun costo di spedizione della SIM.

È prevista inoltre una prima ricarica obbligatoria, salvo i casi in cui sia promozionata.

COSTI DI ADDEBITO IN FASE DI ADESIONE

Offerta Contributo SIM Prima ricarica obbligatoria Costo di spedizione della SIM Totale da pagare
Smart 50 BASIC 10 € 5,99 € 0 € 15,99 €
Smart 120 10 € 7,99 € 0 € 17,99 €
Smart 200 5G 10 € 9,99 € 0 € 19,99 €
Smart Dati 10 € 14,99 € 0 € 24,99 €

DISATTIVAZIONE E DISMISSIONE DEL SERVIZIO
Tiscali ti invita a prendere visione delle Condizioni Generali di Contratto e della Carta dei Servizi alla pagina https://assistenza.tiscali.it/informazioni/contratto/guida/carta-dei-servizi/ , con particolare riferimento a:
1. Il cliente può richiedere il recesso dal contratto per la fornitura del servizio, con un preavviso di almeno 30 giorni, tramite le seguenti modalità: 

  • Comunicazione e-mail PEC inviata a cessazionecontratti@legalmail.it ;
  • A mezzo raccomandata A/R inviata a Tiscali Italia S.p.A. - Ufficio Gestione Contratti Località Sa Illetta - Strada Statale 195 Km 2.300 09123 - Cagliari;
  • Recandosi presso un negozio Tiscali;
  • Contattando il Servizio Clienti al 130.

La disattivazione del servizio avverrà entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta del cliente e la fatturazione s’interromperà con l'effettiva chiusura del servizio, entro e non oltre i 30 giorni indicati.

Recesso nei 14 giorni dalla conclusione del contratto.
Qualora il Contratto sia stato stipulato fuori dai locali commerciali o a distanza, il cliente potrà recedere entro 14 giorni dalla conclusione del contratto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza costi diversi da quelli previsti per legge, mediante una delle modalità suindicate. Se il cliente esercita il diritto di recesso di cui sopra dopo aver richiesto esplicitamente, secondo quanto previsto dal Codice del Consumo, che la prestazione del servizio inizi durante il periodo di 14 giorni, sarà tenuto a corrispondere a Tiscali un importo proporzionale e correlato ai servizi forniti fino al momento in cui Tiscali è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. In caso di richiesta di migrazione a Tiscali da parte di un diverso operatore, l'esercizio del diritto di recesso di cui sopra, nel caso in cui le procedure di migrazione tra operatori di cui alla delibera 274/07/CONS siano già in corso, potrebbe comportare la necessità di stipulare un nuovo contratto con il precedente operatore, non essendo possibile, per cause non dipendenti da Tiscali, il ripristino automatico della situazione contrattuale precedente

2. Sia in caso di recesso (ossia nel caso in cui il cliente comunichi la propria volontà di sciogliere il contratto prima della scadenza del vincolo contrattuale), sia in caso di trasferimento dell’utenza verso un altro operatore, Tiscali avrà diritto di ottenere il pagamento di un importo per il ristoro dei costi sostenuti.
Ai sensi della normativa vigente, il costo applicato per la dismissione del servizio (cessazione o migrazione verso altro operatore) è pari all'importo mensile non promozionato dell'offerta attiva al momento della disattivazione e verrà applicato in caso di richiesta di recesso o migrazione nei primi 24 mesi di vigenza contrattuale.
Per i contratti sottoscritti in data precedente al 3 gennaio 2024, Tiscali si riserva di applicare il contributo di disattivazione indipendentemente dal momento in cui interviene la richiesta di recesso.
A tale importo si sommeranno le eventuali rate del contributo di attivazione residue.


Costi per mancata restituzione dell'apparato

Nel caso in cui il Cliente richieda la disattivazione del servizio, si impegna, altresì, alla restituzione dell'apparato posseduto a noleggio o in comodato d'uso gratuito. Per verificare i tempi, i modi e gli eventuali addebiti, si prenda visione della pagina

 

Per visualizzare i prospetti informativi sia dei piani sottoscrivibili che di quelli non più sottoscrivibili scarica il documento (in formato .pdf) relativo alle singole offerte.

OFFERTE DI LINEA FISSA CONSUMER SOTTOSCRIVIBILI
Fisso fonia e Internet:
- ULTRAINTERNET FIBRA 2.5 GIGA FTTH
- ULTRAINTERNET FIBRA TIM 2.5 GIGA FTTH

- ULTRAINTERNET FIBRA FTTH
- ULTRAINTERNET 200 VULA CAB NGA
- ULTRAINTERNET 100 VULA CAB NGA
- ADSL FULL

Fisso fonia e Internet + Protezione Casa
- ULTRAINTERNET FIBRA PROTEZIONE CASA 2.5 GIGA FTTH
- ULTRAINTERNET FIBRA PROTEZIONE CASA TIM 2.5 GIGA FTTH
- ULTRAINTERNET FIBRA PROTEZIONE CASA FTTH
- ULTRAINTERNET PROTEZIONE CASA 200 VULA CAB NGA
- ULTRAINTERNET PROTEZIONE CASA 100 VULA CAB NGA


OFFERTE DI LINEA FISSO + MOBILE CONSUMER SOTTOSCRIVIBILI
Fisso fonia e Internet + Mobile fonia e Internet:
- ULTRAINTERNET_FIBRA FULL 2.5 GIGA NGA VHOME FTTH SMART 150 TOP 5G
- ULTRAINTERNET_FIBRA FULL 2.5 GIGA FTTH SMART 150 TOP 5G
- ULTRAINTERNET_FIBRA FULL 1 GIGA FTTH SMART 150 TOP 5G
- ULTRAINTERNET FULL 200 CAB NGA SMART 150 TOP 5G
- ULTRAINTERNET FULL 100 CAB NGA SMART 150 TOP 5G
- ADSL FULL 20 SMART 150 TOP 5G

- ULTRAINTERNET_FIBRA FULL 2.5 GIGA NGA VHOME FTTH SMART 50 TOP
- ULTRAINTERNET_FIBRA FULL 2.5 GIGA FTTH SMART 50 TOP
- ULTRAINTERNET_FIBRA FULL 1 GIGA FTTH SMART 50 TOP
- ULTRAINTERNET FULL 200 CAB NGA SMART 50 TOP
- ULTRAINTERNET FULL 100 CAB NGA SMART 50 TOP
- ADSL FULL 20 SMART 50 TOP



OFFERTE DI LINEA MOBILE CONSUMER SOTTOSCRIVIBILI
Mobile fonia e Internet:
- Tiscali Smart 200 5G
- Tiscali Smart 120
- Tiscali Smart 50 Basic
- Tiscali Smart Connect
- Tiscali Smart Dati 300
- Tiscali Mobile 50
- Tiscali Smart 150 Top 5G (Convergente)
- Tiscali Smart 50 Top (Convergente)
- Tiscali Smart 80 Special
- Tiscali Smart 30 Special

Mobile per l'Estero:
- Smart Tourist EU
- Smart Tourist USA
- Smart Tourist WORLD
- Smart Travel USA Svizzera EU
- Smart Travel MONDO

OFFERTE NON PIU' SOTTOSCRIVIBILI

2024
2023
2022
2021
2020
2019
2018
2017
2016