5 app per risparmiare o gestire denaro

Piccoli strumenti a portata di smartphone per tenere sotto controllo i conti del mese

Spendete troppi soldi ogni mese e faticate a stare dietro ai vostri conti? Oppure semplicemente cercate uno strumento per aiutare il vostro bilancio familiare a non precipitare? Anche le app possono oggi aiutarvi a gestire il denaro e, perché no, a risparmiarlo. Abbiamo scelto per voi 5 app per aiutarvi a risparmiare o gestire meglio le spese!

VolantinoFacile
Ideale per risparmiare nelle spese quotidiane nei negozi: permette di sfogliare i volantini degli esercizi commerciali vicino casa, salvarli e trovare il miglior prezzo per specifici prodotti attraverso una pratica funzione di ricerca. Disponibile per Android e iOS.

Mint
App per il gestione del proprio bilancio mensile: traccia le attività dei propri conti, registra le spese e le classifica. Inoltre può creare un vero e proprio bilancio perché tiene traccia di entrate e uscite. È su Google Play e iTunes.

TheFork
Altra app per risparmiare, in questo caso ideale per trovare ristoranti, bar e pizzerie  a prezzo scontato. Molto spesso è possibile risparmiare fino al 50% prenotando direttamente dall’app. Funziona non solo in Italia ma anche in molti altri paesi e include un loyalty program per accumulare punti e ottenere altri sconti. Su Android e iPhone.

BillTracker
BillTracker tiene traccia dele date di scadenza delle bollette di luce gas e acqua, notifica le scadenze e consente l'esport su file excel. Disponibile solo su iOS, anche in versione Pro a pagamento.

Gimme5
App ideale per accumulare piccole somme e investirle in fondi dal profilo di rischio basso, moderato o più elevato. È sempre possibile disinvestire la cifra accumulata, qualunque esa sia, al prezzo di 1€. Disponibile per Android e iOS.

Con i 30 Giga mensili di Open Star 30GB parli quanto vuoi e navighi senza più pensieri!