Le 6 più assurde e inutili app per Android

Tempo di vacanze e di passatempi strampalati per il vostro smartphone

Fin dai tempi del primo iPhone, accanto alle indispensabili e utilissime app che accompagnano la nostra vita di tutti i giorni, sono nate tantissime applicazioni semplicemente inutili. Alcune sono buffe o divertenti, altre spesso fingono di fare qualcosa di utile ma in realtà non servono davvero a nulla. Ecco le 6 app più inutili per Android.

Collezione Abu Moo
Questo gruppo di 6 app ha un costo totale di circa 2100€ e ognuna di esse consiste semplicemente in un widget a forma di pietra preziosa da mettere nella schermata home del proprio Android. Nient’altro. Certamente è un modo per mostrare agli amici che avete parecchi soldi da spendere.

Fan Cooler
Si tratta di un simulatore di un ventilatore, né più né meno. Ovviamente non un filo d’aria uscirà dal vostro smartphone, mentre la grafica mostrerà la pala rotante con il classico rumore di fondo. Probabilmente l’app meno utile di sempre, ma almeno è gratuita.

The most Useless App Ever
Ok, dimenticate quello che abbiamo scritto qui sopra. QUESTA è l’app più inutile di sempre, lo dice il nome stesso e francamente è impossibile immaginare un’app meno utile. Non contiene nulla, l’icona è un quadrato bianco e al momento del lancio si autotermina. Sublime!

Virtual Beer
Un grande classico, presente negli app store fin dal lancio del primo iPhone. Trasforma il vostro smartphone in un boccale di birra virtuale: inclinandolo, inoltre, potrete simulare la bevuta di una bella pinta fino a ‘svuotare’ il bicchiere! Inutile e ovviamente non dissetante.

Fake Call
Con questa app si possono ricevere, programmmare e far comparire nel registro chiamate delle false telefonate da parte di contatti esistenti o inventati. Utile unicamente per uscire da situazioni imbarazzanti, abbastanza inutile in tutte le altre circostanze.  

S.M.T.H.
S.M.T.H. o Send Me To Heaven è un’app da usare con molta cautela: si tratta di un gioco in cui si lancia il telefono verso l'alto e l’app calcola l'altezza del lancio. Si possono sfidare anche amici per vedere chi ottiene il punteggio più alto, fino a quando, ovviamente, il telefono non si romperà. Ideale per chi è ricco o si annoia molto.

Che le tue app siano utili o meno, sfrutta al meglio il tuo smartphone Android con una SIM Tiscali mobile. Scopri qui tutte le offerte MyOpen!