La fibra ottica ultraveloce arriva anche a Olbia e Oristano
L’offerta Tiscali Ultrainternet Fibra si può sottoscrivere da subito
La Sardegna continua ad essere oggetto dei lavori di Open Fiber per portare la banda ultralarga ovunque.
Dopo Cagliari, Quartu, Quartucciu, Selargius, Sassari e Alghero, anche Olbia e Oristano possono accedere al servizio che permette di navigare in modalità FTTH (Fiber To The Home, la fibra ottica arriva sin dentro l’abitazione del cliente, non si ferma cioè all’armadietto stradale) con una velocità che arriva fino a 1 Gigabit per secondo.
L’azienda ha già reso disponibile, tramite un investimento di oltre 12 milioni di euro, il servizio per 4300 unità immobiliari a Olbia e 6200 a Oristano.
Al momento, in Sardegna sono state connesse 184mila unità immobiliari, con un investimento diretto di 67 milioni di euro.
Secondo Gianfranco Podda, Regional Manager di Open Fiber in Sardegna, “Il 2020 sarà un anno importante perché, oltre che a ultimare i lavori in entrambi i comuni con l’obiettivo di 41 mila unità immobiliari, cominceremo a portare la nostra infrastruttura, la stessa delle grandi città, nelle aree bianche, zone periferiche e borghi rurali, come concessionario del bando di gara Infratel. Il piano prevede infatti l’apertura di cantieri in 136 comuni sparsi in tutte le province dell’Isola”.
Open Fiber anche in questi giorni di emergenza nazionale, sta lavorando conformemente alle disposizioni dei vari DPCM che si sono susseguiti nel corso degli ultimi giorni, nel più scrupoloso rispetto dei protocolli di sicurezza che tutelano cittadini, utenti e chi opera sul campo.
La rete che Open Fiber sta realizzando in tutta Italia è completamente in fibra ottica, e grazie a prestazioni scalabili a prova di futuro è il riferimento per lo streaming online, la domotica, le applicazioni Smart City e tutte le altre per le quali una connessione ultraveloce ed affidabile sono un valore fondamentale.