SPINUP lancia VIDEOADS, l’innovativo tool proprietario di conversational marketing, unico nel panorama italiano
Arriva la conversazionalità 2.0: con Videoads lo human touch entra nella lead generation. Al via con Tiscali la prima applicazione
Spinup, la prima media tech company italiana, lancia sul mercato un tool innovativo che rivoluziona l’approccio al marketing conversazionale.
Videoads è il nuovo tool proprietario che porta l’interazione da chat a video, rendendola più reale e intima e garantendo quindi alle aziende una migliore performance in termini di lead generation di qualità.
La leadership di Spinup nel marketing conversazionale - unita alla capacità di sviluppo di asset tecnologici proprietari grazie alla recente integrazione con Rewave - hanno portato alla creazione di una soluzione unica nel mercato italiano, che ottimizza le sensazioni di distanza e freddezza emotiva talvolta presenti nella conversazione con un chatbot e porta la conversazionalità del web marketing ad un livello di gran lunga superiore.
Con Videoads, l’interazione principale avviene infatti grazie ad un “presentatore” in carne ed ossa, in grado di mantenere un contatto visivo e un’interazione vocale con l’utente. L’integrazione sincronizzata del chatbot consente invece di continuare a presentare a supporto dati e informazioni visivamente e in modo immediato.
Il tool garantisce così un processo di lead generation in cui video e voce vengono valorizzate, fornendo all’utente un'esperienza di interazione human to human e indirizzandolo in maniera naturale ad interagire con tutti i touchpoint presenti nella campagna.
Adottare questa modalità di adv comporta un'estrema qualità del risultato generato in termini di lead,come testimonia la campagna lanciata per Tiscali. Spinup e la società di telecomunicazioni, che ha all’attivo circa 10 milioni di visitatori al mese nel suo portale di news tiscali.it, collaborano già dalla primavera 2020 e fra i differenti tool proprietari utilizzati da Spinup per fornire lead, Videoads è quello che sta portando i lead maggiormente qualificati.
“La capacità di adattare rapidamente le tecnologie alle esigenze di marketing è uno dei caratteri distintivi dell’azienda che consente di raggiungere gli obiettivi di conversion rate ai livelli più alti nelle varie industries in cui opera”, afferma Antonio Romano, fondatore e CEO di Spinup.
“La profonda innovazione di cui Videoads è espressione e le sue importanti potenzialità anche in ottica di influencer marketing – prosegue Romano - sono un’ulteriore prova del valore di Spinup, la sola realtà italiana in cui marketing e sviluppo di piattaforme tecnologiche coesistono. Abbiamo fatto ancora un passo in avanti nella generazione di lead altamente qualificati e nel miglioramento del funnel, garantendo alle realtà con cui collaboriamo lead con tassi di conversione ai massimi livelli”.
Qui è possibile sperimentare una demo di Videoads.