Arriva la assicurazione per cani e gatti pagabile con piccole rate mensili
Fido e Micio si ammalano? Ecco la polizza che rimborsa le spese del veterinario
Una assicurazione per cani e gatti? E perché no. Una ricerca di Euromonitor ha evidenziato che, in mancanza di dati provenienti dal censimento Istat, e in assenza di una anagrafe nazionale, si stima che gli animali “d’affezione” in Italia superino i 60 milioni di unità.
Secondo il 32° Rapporto Italia dell’Eurispes, inoltre, nel 2020 il 39,5% degli italiani ha almeno un animale domestico (una percentuale in costante aumento rispetto agli anni precedenti). Gli animali più presenti nelle case dei nostri connazionali sono i cani (48,8%), seguiti dai gatti (29,6%).
Anche la spesa per gli animali domestici aumenta in continuazione: ben il 44,8% dei proprietari spende mensilmente cifre che vanno dai 50 ai 300 euro. In questi importi sono compresi integratori alimentari, alimenti biologici e farmaci omeopatici.
E’ naturale, quindi, che nelle spese di mantenimento rientrino anche quelle per il veterinario.
L’assicurazione per curare il cane e il gatto che si paga mensilmente
Upgrape, piattaforma del broker assicurativo Mansutti, ha studiato una polizza appositamente per il rimborso delle spese affrontate per curare il proprio cane o il proprio gatto.
Ad esempio: il proprio cane viene accidentalmente morso da un altro cane al parco e si procura una ferita? Nessun problema, l’assicurazione rimborsa le visite del veterinario, esami, analisi ed anche un eventuale ricovero con intervento chirurgico.
Oppure: il proprio gatto scompare da casa e si affrontano delle spese per la ricerca? Interviene Upgrape per rimborsare sia queste, sia quelle sostenute per la cremazione, nel malaugurato caso di decesso.
E ancora: il cane o il gatto si ammalano? L’assicurazione si occupa, anche in questo caso, di rimborsare le spese per il veterinario, gli esami effettuati, i ricoveri (anche in day hospital), i medicinali necessari, gli interventi chirurgici e le rette di degenza.
Quali coperture sono previste?
La polizza Upgrape – Rimborso spese veterinarie comprende due tipi di garanzie:
SILVER: copre le spese da infortunio o malattia CON intervento chirurgico; per il rimborso si fa riferimento alla Tabella delle prestazioni dei Medici Veterinari annessa al D.M. 19 luglio 2016 n. 165;
PLATINUM: anche questa copre le spese da infortunio o malattia CON o SENZA intervento chirurgico, ma per il rimborso si fa riferimento alla Tabella delle prestazioni dei Medici Veterinari annessa al D.M. 19 luglio 2016 n. 165.
Le spese rimborsabili hanno dei limiti di indennizzo elencati nel Documento Informativo Precontrattuale, consultabile a questo indirizzo.
Perché sottoscrivere Rimborso spese veterinarie di Upgrape
1) Durata di un mese: i premi si pagano ogni 30 giorni, con rinnovo automatico, e l’assicurazione si può disdire quando si vuole, dandone comunicazione alla società. Finalmente, è davvero arrivata l’ora di dire basta alle polizze che si devono pagare per intere annualità, costringendo a un impegno importante e ad esborsi considerevoli
2) Premio contenuto: pochi euro ogni mese per evitare di pagare spese veterinarie che, in certi casi, possono essere molto pesanti.
3) Perché Upgrape è una piattaforma creata da Mansutti, uno tra i primari broker assicurativi italiani, che opera nel campo fin dal 1925. L’azienda ha la certificazione ISO 9001 sin dal 1997, a testimonianza della qualità del modo di operare, e protegge le aziende di ben 55 nazioni nel mondo.