Assicurazioni personalizzate con le migliori compagnie, è facile con Upgrape e Tiscali
Mansutti, broker dal 1925, ha sviluppato una piattaforma per costruirsi polizze su misura, e la durata può essere anche di un solo mese. Addio ai vecchi vincoli annuali
Insurtech: un neologismo per indicare che il mondo delle assicurazioni è sempre più influenzato dalle innovazioni tecnologiche e sfrutta sempre di più i canali digitali. Tiscali non poteva restarne fuori e ha stretto un accordo con Upgrape, piattaforma del broker assicurativo Mansutti accessibile dal portale Tiscali ed attraverso cui gli utenti potranno accedere ad una gamma di polizze assicurative decisamente vantaggiose e innovative.
Dalla pagina di Upgrape si possono sottoscrivere polizze caratterizzate da una notevole flessibilità e libertà di scelta. L’utente naviga in un vero e proprio “salotto virtuale” dove, tra percorsi guidati assistiti, animazioni esplicative e suggerimenti, può decidere quali garanzie inserire del pacchetto selezionato, in base alle proprie necessità.
Uno degli aspetti davvero interessanti di queste polizze è la loro durata mensile. Al bando, quindi, le assicurazioni che durano necessariamente un anno, e costringono a notevoli e immediati esborsi. Le polizze proposte da Upgrape attraverso il portale Tiscali si possono interrompere anche dopo un mese, a seconda delle proprie necessità.
Tra le prime polizze che verranno proposte al pubblico troviamo Smart Mobility, per chi si muove con monopattini elettrici o la bici (anche elettrica) o altri piccoli veicoli elettrici e vuole assicurarsi per eventuali danni causati a terzi nell’utilizzo di questi mezzi di trasporto, e Assicurazione infortuni da circolazione , che si rivolge a chi subisce un infortunio provocato da un qualsiasi mezzo di trasporto, guidato da altri o da sé stessi. Un’altra polizza è Emergenza in casa, che offre una copertura completa per qualsiasi danno dovesse verificarsi in casa, soprattutto in propria assenza.
Un altro pacchetto disponibile a breve sarà Ultra Internet Security Plus, arricchito dalla copertura cyber, ingegnerizzata da Mansutti, che tutela dai danni informatici includendo: protezione della reputazione in caso di furto/violazione dell'identità digitale; monitoraggio dell'identità digitale sul web e rimozione di eventuale utilizzo fraudolento; copertura delle perdite economiche derivanti dal furto e dall'uso fraudolento della SIM card; copertura del costi del riscatto da parte di hacker e protezione degli acquisti online.
Ma cosa significa, più precisamente, insurtech, e perchè cambierà le abitudini dei consumatori? Tiscali News lo ha chiesto a Tomaso Mansutti, amministratore delegato dell'omonimo gruppo. Qui l'intervista