Connettività condivisa e dedicata ad alta velocità con soluzioni di centralino virtuale: la nuova proposta di Connecting Project, Zucchetti Informatica e Tiscali

Le tre aziende stringono un accordo che aiuterà le imprese a gestire efficacemente il processo di transizione digitale

Accordo Connecting Project, Zucchetti e Tiscali

Connecting Project, Zucchetti Informatica e Tiscali presentano una nuova offerta commerciale che unisce la connettività ad alta velocità, sia condivisa che dedicata, con soluzioni avanzate di centralino virtuale per favorire la comunicazione unificata all'interno delle aziende.

In dettaglio, Connecting Project (società italiana specializzata nell’offerta di soluzioni integrate e ad alto valore aggiunto dedicata a piccoli e medi operatori TLC e Clienti business, partecipata al 40% da Tiscali Italia S.p.A.) fornirà connettività e servizi ad alto valore aggiunto in grado di abilitare le piccole e medie imprese (PMI) all’utilizzo di servizi cloud e software a supporto della transizione digitale.

Zucchetti informatica (società del Gruppo Zucchetti specializzata nella progettazione di infrastrutture tecnologicamente avanzate e nell'erogazione di servizi informatici proattivi) implementerà diverse soluzioni ad alta affidabilità per consentire ad ogni azienda di accedere in modo ancora più performante all'uso dei servizi applicativi e dei software più evoluti, consolidando gli obiettivi societari di garantire alle imprese, di ogni settore e dimensione, di essere competitive nel proprio mercato.

Tiscali Italia (operatore di telecomunicazioni fra i primi nel segmento degli accessi ultra-broadband e principale società operativa del Gruppo Tessellis) gestirà il servizio help desk di primo livello, garantendo così una risposta rapida ed efficace alle esigenze dei clienti.

L’offerta commerciale nata dalle tre aziende si basa sulla connettività erogata in modalità condivisa - FTTH, FTTC, FWA - e dedicata - FOD e Ponti Radio - alla quale verrà abbinato il servizio di centralino virtuale per facilitare la Unified Communication aziendale, sviluppando così un vantaggio reale per le aziende, abilitando servizi innovativi, utili ed efficienti.

Grazie alla partnership con Connecting Project e Tiscali Italia, Zucchetti Informatica allarga il proprio portafoglio di offerte end-to-end consentendo ad ogni cliente di accedere ai propri dati e servizi online grazie ad una connessione internet ultra-performante e veloce, che favorisce l’abilitazione all’uso degli applicativi e dei software più evoluti e permettendo di avere un interlocutore affidabile e concreto, anche in caso di disservizi sulla linea.

“Il percorso che ha portato a questo importante accordo è stato il risultato di una stretta sinergia tra Tiscali Italia, la società partecipata Connecting Project e Zucchetti Informatica. La messa a sistema di risorse e competenze, unitamente alla scelta di Zucchetti Informatica come partner tecnologico, sono state fondamentali nel processo di trasferimento di know-how e competenze digitali, consolidate durante anni di collaborazione con i principali attori del settore.” ha dichiarato Davide Rota, Amministratore Delegato di Tiscali Italia.

“Esprimiamo grande soddisfazione per la sottoscrizione di questo accordo che ci impegna come partner tecnologico di Zucchetti Informatica, provider ICT del Gruppo Zucchetti, principale software house italiana. Crediamo fermamente che la connettività ultra-broadband, i servizi di Unified Communications e l’assistenza dedicata al Cliente, insieme ai servizi evoluti di Zucchetti Informatica, rappresentino un catalizzatore essenziale per tutte le imprese che stanno attraversando il processo di transizione digitale, fondamentale per la crescita e lo sviluppo del proprio business.” ha dichiarato Luca Cecchi, Amministratore Delegato di Connecting Project.

“Sono estremamente entusiasta di annunciare la collaborazione tra Zucchetti Informatica, Connecting Project e Tiscali per un progetto così importante per la nostra realtà, che consolida Zucchetti Informatica come punto di riferimento per le imprese che abbracciano la Trasformazione Digitale, attraverso proposte orientate alla qualità di servizio. L’assistenza disponibile 7 giorni su 7 per garantire il massimo supporto ai nostri clienti, unito alla connettività dedicata ed il valore della ridondanza, sono i pilastri su cui abbiamo fortemente puntato per contribuire al successo continuo delle attività ed il nuovo servizio di Connettività e Voce, frutto di questa preziosa collaborazione, rappresenta una delle numerose iniziative sviluppate per offrire servizi tangibili che promuovano la crescita delle aziende.” ha dichiarato Paolo Moietta, Amministratore Unico di Zucchetti Informatica.