The New Pope, la seconda stagione della serie targata Sorrentino dal 2020 su Sky

Il cast presenta 2 episodi in anteprima mondiale alla mostra del cinema di Venezia

E’ sufficiente guardare il trailer della nuova stagione di The New Pope per ricordarvi com’è finita la prima: Il giovane papa interpretato da Jude Law, al secolo Lenny Belardo, folgorato alla sua prima apparizione. Sarà morto? Sorrentino dopo aver vinto l’oscar riuscirà a far resuscitare il Papa? Sta di fatto che nel promo per il 2020, data di uscita in esclusiva su Sky Atlantic, Lenny cammina, coperto solo da uno slip bianco, in una spiaggia luminosa, popolata da giovani donne, come in un ideale paradiso terreste al maschile. Mentre nei panni di Giovanni Paolo III, il nuovo papa, compare dalla penombra dei palazzi vaticani John Malkovich, che non ha bisogno di presentazioni.

Vuoi vedere le serie tv senza scatti e interruzioni? La soluzione ideale è navigare senza limiti a 1 Gigabit con la fibra ottica di Tiscali UltraInternet Fibra. Verifica se la tua zona è coperta!

Dopo il successo in 154 Paesi della prima stagione, il cast al completo (Law, John Malkovich, Silvio Orlando, Cécile De France, Ludivine Sagnier, Xavier Camara) approda alla Mostra del Cinema di Venezia edizione 76, per presentare in anteprima mondiale 2 degli 8 nuovi episodi e godere di un grande successo in sala (otto minuti di applausi con standing ovation).

Niente spoiler ma per i cultori del piccolo e del grande schermo ecco qualcosa in più per conoscere la nuova stagione e i personaggi attraverso la conferenza stampa ufficiale a Venezia mentre dalle voci di corridoio, perché nei palazzi del potere anche i muri parlano, le trame per il controllo nel trono pontificio lasciano spazio alle dinamiche sessuali, al desiderio e come questo influenzi scelte e scalate.

In realtà questa non è la seconda stagione, la produzione ha optato per una separazione dal punto di vista nominale anche se la prosecuzione narrativa ha il sapore di una prosecuzione in grande stile. Per chi si fosse perso The Young Pope, su Sky Atlantic è possibile vederla e rivederla, farsi affascinare dal giovane papa Papa Pio XIII e dalla vita in Vaticano e scoprire il dietro le quinte nel documentario The Young Pope - A Tale of Filmmaking, diretto da Fabio Mollo, dove nelle immagini inedite conoscerete le scelte del regista Sorrentino, il lavoro attoriale, l’elaborazione scenografica e i costumi..

The New Pope è una produzione originale Sky, Hbo e Canal +, prodotta da Wildside con Haute et Corut Tv e The Maediapro Studio.